Home » Abbigliamento » 3 look femminili perfetti per aperitivi e cene all’aperto
look perfetti
Abbigliamento

3 look femminili perfetti per aperitivi e cene all’aperto

L’estate porta con sé allegria e buonumore: merito del sole e della possibilità di godere di tante attività all’aperto. Come essere impeccabile per tutte le occasioni che si presenteranno in questa stagione estiva appena iniziata? Ecco 3 look perfetti per aperitivi e cene sotto le stelle, sia in spiaggia che in città!

Aperitivo con gli amici in spiaggia

La spiaggia è il posto ideale dove concederti un aperitivo, ma anche una cena vista mare. Cosa indossare? Dipende dal locale e dall’occasione. Se l’appuntamento è informale, puoi tranquillamente optare per una maxi gonna a fantasia e crop top abbinato, con sandali gioiello. Oppure, se preferisci i pantaloni, un modello cropped con t-shirt. Se invece dovessi fermarti anche per cena, un abito lungo con zeppe abbinate e borsetta a tracolla. Completa il tutto con una giacca di jeans e una serie di gioielli colorati.

Se l’aperitivo o la cena sono previsti in un ambiente più elegante, allora un classico tubino nero, oppure un abito lungo a fantasia con sandali gioiello sono gli outfit più indicati. Puoi scegliere un abito da cocktail nel caso di un evento davvero esclusivo.

Aperitivi e cene in città

Se il mare (e le vacanze) non sono proprio dietro l’angolo, bisogna sfruttare al meglio le location più estive e cool della città. I look perfetti per aperitivi e cene all’aperto sono molteplici: basta sceglierli a seconda dell’umore e del dress code previsto dall’evento. Via libera ad abiti a fantasia, sia corti che lunghi, sempre di moda: puoi spaziare dalle tinte unite, piuttosto accese, alle stampe floreali, animalier, a righe e a pois. Da abbinare a sandali flat, sandali con tacco o zeppe, il vero must di stagione. Ma anche una gonna lunga e ampia, così in voga nelle ultime collezioni, con t-shirt abbinata può essere un’opzione da prendere in considerazione per un aperitivo con le amiche. E se l’appuntamento è romantico? Allora puoi osare con abiti più sofisticati, di sangallo o pizzo, e gioielli in tinta. Indossa pailettes e strass solo se è previsto un dopocena in discoteca.

Gli outfit in vacanza

Cosa mettere in valigia per le vacanze? Innanzitutto tutti i tuoi vestiti preferiti. Staccare dalla routine quotidiana significa anche avere più tempo per coccolarsi e cambiare abito anche più volte al giorno! I look perfetti per aperitivi e cene nei posti di vacanza sono quelli che ti permettono di sbizzarrirti un po’ e di sentirti sempre a tuo agio. Abiti midi, shorts, canotte, jeans ma anche vestiti lunghi, minigonne, t-shirt. Non dimenticare qualcosa di più elegante per un evento speciale, oppure una giacca e un foulard per le serate più fresche. Per quanto riguarda le scarpe, vanno bene le infradito così come il tacco 10: non si sa mai! E le borse devono essere di dimensioni e colori diversi, a seconda degli outfit: una shopping per il giorno, una pochette per la sera più “impegnativa”.

I look perfetti per aperitivi e cene d’estate sono quelli che ti fanno risplendere, facendoti sentire comunque bellissima.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami