Home » Abbigliamento » Idee regalo per Natale: abbigliamento e accessori per lui e per lei
idee regalo per natale
Abbigliamento Borse e accessori

Idee regalo per Natale: abbigliamento e accessori per lui e per lei

Le festività più amate dell’anno sono ormai alle porte: hai già comprato tutti i tuoi doni? Se non hai ancora terminato la tua personale lista degli acquisti, ecco alcune idee regalo per Natale. Scegliendo nei migliori negozi un capo d’abbigliamento alla moda, oppure accessori trendy, vai sul sicuro…

Maglie, borse, calzature: gli evergreen delle idee regalo per natale

Non c’è bisogno di essere una fashion addicted: ricevere in dono qualcosa da indossare fa sempre piacere. Soprattutto durante le festività natalizie, quando in programma ci sono pranzi ed eventi fuori casa. L’entità del regalo dipende anche dal budget a disposizione.

Per un regalo easy si può sempre optare per un accessorio come una sciarpa, un foulard o un cappello, con cui valorizzare l’outfit. Ma anche un paio di collant: in commercio se ne trovano di molte fantasie e colori, con applicazioni oppure con inserti in lurex.

Se invece la somma da spendere è più elevata, si amplia il ventaglio delle idee regalo per Natale da prendere in considerazione. A partire dall’intimo – reggiseno e slip con canotta abbinata – fino alle calzature (ma solo se conosci con precisione gusti e numero). Le possibilità sono davvero infinite: da t-shirt con logo o ricamata, al blazer da portare in ufficio oppure per un’occasione formale. Dalla gonna corta in lurex, perfetta per le serate in discoteca, alla longuette in denim, versatile e adatta a contesti lavorativi oppure informali.

Le maglie possono essere di diverse tipologie: di lana, comode a cardigan, impreziosite da ricami e pailettes, particolarmente in voga in questo periodo. L’accessorio a cui una donna non rinuncia mai? La borsa, ovviamente! Ogni modello è ben accetto: a tracolla, a spalla, a mano, ma anche zainetto o shopping. Che dire poi delle clutch e delle pochette? Sono particolarmente indicate per una cerimonia o un evento elegante.

Un altro regalo molto gradito è una cintura: un dono che rientra tra i “grandi classici” del Natale, che puoi rendere glam scegliendo il logo a vista (soprattutto se griffata) oppure con delle applicazioni gioiello.

Camicie, felpe e pantaloni: il regalo perfetto per le feste

Tra le idee regalo di Natale per lui, non può mancare la tradizionale camicia, a cui abbinare una cravatta scherzosa o un papillon. Versatile e da utilizzare anche sotto un maglione, la camicia deve sempre essere a disposizione nell’armadio maschile, soprattutto di un colore chiaro, come bianco o grigio.

Se il budget, nonè  molto elevato, allora una buona soluzione sono i calzini colorati o a righine (che non bastano mai!, oppure un cappello dalla coppola a quello a falde, al berretto. Puoi anche optare per una sciarpa, sempre utile in inverno. Altrimenti vai sull’abbigliamento sportivo o da tempo libero: una tuta, una felpa, pantaloncini e maglietta sono tra gli indumenti che non mancano mai in un guardaroba maschile.

Pantaloni e giacca sono doni più impegnativi, che soddisfano gli animi più classici ed eleganti: ma è necessario che tu conosca alla perfezione i gusti e soprattutto la taglia!

Stai cercando un regalo scherzoso, un pensiero che possa strappare un sorriso? Con un paio di slip puoi ottenere il risultato che cerchi: si trovano di molte fantasie e colori, con i personaggi della Disney o con i supereroi…

Le idee regalo per Natale capaci di rendere felici sono quelle dettate dal cuore: ricordalo quando sarai nel grande frullatore dello sfrenato shopping delle feste!