Home » Abbigliamento » Look donna capodanno 2020: i must-have della notte più lunga
look donna capodanno
Abbigliamento Borse e accessori Scarpe

Look donna capodanno 2020: i must-have della notte più lunga

Da studiare nei minimi dettagli e con il dovuto anticipo: parliamo del look donna del Capodanno 2020. Per non ritrovarti all’ultimo momento a dover riciclare l’abito indossato per una cerimonia di alcuni mesi fa o, peggio ancora, lo scorso anno!

Il look per la notte di San Silvestro può essere total black, con un tocco di rosso, oro o argento (che non guastano mai!) oppure a tutto paillettes: dipende da quale è il mood della tua serata. L’importante è scegliere abiti che ti facciano sentire sempre bene e a tuo agio.

Se stai cercando l’outfit per il Capodanno 2020, ecco i suggerimenti da cui prendere ispirazione!

Look donna Capodanno: a cena con gli amici

Se il programma della notte più sfavillante dell’anno prevede una cena con gli amici, il colore passepartout è sicuramente il nero, da impreziosire con accessori color oro oppure argento. Puoi scegliere tra un tubino a tinta unita e décolleté, da indossare con dei collant a fantasia oppure con inserti lurex: oppure shorts, t-shirt con applicazioni gioiello, blazer e stivali con tacco. Un’ulteriore idea da prendere in considerazione è un jumpsuit, sempre total black, con cintura glitterata e scarpe con il tacco.

Se dopo cena vai a scatenarti in discoteca, il look di Capodanno dovrà essere più appariscente. Via libera quindi a lustrini e paillettes in vari colori: nero, oro, argento oppure multicolor. Evita di abbinare scarpe e accessori altrettanto luminosi, per non rischiare di ottenere l’effetto opposto, ossia un risultato poco elegante. Se preferisci un abbigliamento meno vistoso, puoi sempre puntare su un capo glitterato e un altro a tinta unita. Abbina una borsa a tracolla, cappotto nero lungo oppure ecopelliccia.

Look donna Capodanno: in baita in montagna

Cosa indossare se la tua destinazione per la notte di San Silvestro 2020 è la classica baita di montagna con amici e parenti? La comodità in questo caso è un dettaglio non trascurabile, ma questo non significa rinunciare a un outfit di fine anno fashion e trendy.

Puoi scegliere di indossare un pantalone a tinta unita (nero o rosso) con camicia e blazer, a cui abbinare scarpe con tacco basso oppure stivaletti con dettagli gioiello. Se invece vuoi puntare a un look di Capodanno meno elaborato, c’è sempre l’intramontabile opzione jeans scuro e maglione, con tanto di mou boots ai piedi. In questo caso puoi optare per un pellicciotto oppure un piumino.

Look donna Capodanno: un party elegante oppure informale

Se festeggi il 2020 partecipando a un esclusivo party di Capodanno, puoi osare con un abito da sera rosso oppure nero, a cui abbinare décolleté e pochette con piccoli punti luce. In alternativa puoi scegliere una gonna di tulle lunga, con top e stivaletti con tacco, riservando un’accortezza particolare alla scelta dei gioielli.

Se invece la tua festa di Capodanno è poco formale, vestiti con un abito a fantasia oppure con un minidress con dettagli lurex, stivali e borsa a mano: una scelta di stile che non ti farà passare inosservata. Il rosso riservalo all’intimo, come da tradizione! Cappotto con collo di pelliccia oppure un trench completano l’outfit.

Il look donna per il Capodanno 2020 è all’insegna dello stile: non farti trovare impreparata a questo nuovo anno in arrivo!