Home » Abbigliamento » L’outfit perfetto per un aperitivo d’autunno
outfit perfetto
Abbigliamento

L’outfit perfetto per un aperitivo d’autunno

È già arrivata l’ora dell’aperitivo e tu non sai cosa indossare? In queste occasioni, che si tratti di un happy hour oppure di un appuntamento più formale, l’outfit perfetto è sicuramente né troppo vistoso né eccessivamente elegante. L’importante è essere comunque trendy, con quel tocco personale che può rendere il tuo stile ancora più accattivante.

La moda dell’autunno inverno 2018/19

Ci sono tante soluzioni per risultare fashion al punto giusto. La moda di questo autunno/inverno offre moltissime possibilità per sbizzarrirsi con modelli, fantasie, colori e tessuti.

Oltre alla stampa animalier (maculato, zebrato o tigrato), declinato in varie tonalità e da indossare sotto diverse forme – dagli abiti ai cappotti, passando per camicie, gonne e décolleté – un (gran) ritorno da non lasciarsi sfuggire è quello del tweed, da sdrammatizzare con pizzo, tulle, stivali e stivaletti metal.

Non mancano poi le proposte a fiori nei colori autunnali: dal porpora, al viola, al senape. E che dire di lurex e paillettes? Puoi trovarli in molti colori e brand, per dare un po’ di luce a tutti gli outfit. Maglie, maglioni e gonne da smorzare con accessori o capi più basic. Si esagera solo in occasioni davvero speciali!

Se ami il pied-de-poule, allora questo è l’anno giusto per concederselo. Insieme a un cappottino nero, un piumino corto e un’immancabile eco-pelliccia, colorata oppure animalier.

Il look per un aperitivo con gli amici

Per una serata con gli amici, l’outfit perfetto è anche il più semplice: jeans basic, oppure impreziositi da ricami, perle e applicazioni colorate, con una camicia bianca e un paio di décolleté. Oppure, se non vuoi rinunciare alla gonna, tubino nero, camicia con volant e scarpe con tacco. Un look  da completare con accessori più audaci, colorati o luminosi, meglio se abbinati (come una borsa e una cintura), e qualche gioiello. Come, ad esempio, un paio di orecchini pendenti.

L'outfit perfetto per un aperitivo autunnale? Qualche suggerimento

L’outfit ideale per un aperitivo con i colleghi

Hai appuntamento per uno spritz dopo il lavoro, ma non puoi tornare a casa a cambiarti? Allora ecco cosa indossare fin dal mattino: pantaloni skinny neri, t-shirt con applicazioni gioiello e blazer nero, da abbinare a tronchetti o scarpe con tacco, possibilmente comode!

Un altro look ufficio-aperitivo ha come protagonista un abito midi a fantasia, abbinato a stivali e borsa a tracolla rigorosamente basic. Oppure una gonna plissé, da indossare insieme a un golfino leggero e scarpe con tacco.

L’ outfit perfetto per un’uscita con il partner

In occasione di un aperitivo romantico si può osare un po’ di più. Via libera quindi a una gonna corta, da abbinare a collant ricamati e a un golfino leggero, con orecchini e braccialetti luminosi. Per una seconda opzione, puoi scegliere un abito smanicato e corto di tweed, a cui abbinare un coprispalle basic e un paio di stivali, con borsetta a tracolla. Look d’effetto ma non vistosi, per trascorrere una piacevole serata in dolce compagnia.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami