Home » Borse e accessori » Borse fashion, 7 tendenze primavera-estate
Borse e accessori

Borse fashion, 7 tendenze primavera-estate

Cosa non può assolutamente mancare a un outfit per essere perfetto? La borsa, ovviamente! Oggetto del desiderio e accessorio irrinunciabile, può essere di tantissimi colori, forme e materiali. Ogni collezione ha le sue peculiarità. Ecco le borse fashion per la primavera-estate 2019, che potrai sfoggiare in città e in vacanza.

Tote bag

Le Tote bag (conosciute anche come shopping bag) sono un must have in ogni stagione. In pelle, ecopelle, jeans, cotone, a stampa e persino in PVC trasparente, sono caratterizzate da dettagli chic: frange, catene gioiello, borchiette, charms. Si trovano sia in colori neutri- come gli immancabili bianco e nero- che in tonalità più accese. Capienti e pratiche, sono perfette sia per l’ufficio che per l’aperitivo in spiaggia.

Borse a tracolla

Tra le borse fashion delle collezioni primavera-estate 2019, un posto d’onore è occupato indubbiamente dalle “tracolline”. Di piccole e medie dimensioni, servono per avere a portata di mano l’essenziale. Rappresentano la scelta ideale per trascorrere una spensierata serata nei locali all’aperto. Disponibili in molti colori– tra cui il rosso, il giallo, il verde acqua-, con applicazioni o in stampe fantasia, possono soddisfare diverse esigenze. Dando un tocco speciale anche ai tuoi look più semplici.

Borse a mano

Tra i grandi ritorni di questa stagione troviamo le borse a mano. Dalla struttura geometrica e un manico di dimensioni ridotte, sono disponibili nei negozi in molte varianti: dalle più costose, in coccodrillo, alle più pratiche, in similpelle. Ma anche in differenti fantasie animalier. Adatte a un outfit elegante e ricercato, non possono mancare nel tuo armadio. Specialmente se hai cerimonie in vista.

Borse a secchiello

Protagoniste già da qualche stagione, le borse a secchiello sono particolarmente adatte all’estate perché pratiche e versatili. Minimal e dalla forma più “rigida” rispetto alle proposte delle precedenti collezioni, hanno colori basic: nero, bianco, marrone, beige e rosso. Tra le borse fashion più in voga, richiedono un abbigliamento più sportivo o casual. Possono infatti sostituire anche uno zainetto.

Belt bag

È la vera novità della moda primavera-estate 2019. La belt bag è l’evoluzione trendy del marsupio: ha le caratteristiche di una borsa a tracolla, ma si porta in vita. Disponibili in differenti fantasie e colori, anche piuttosto accesi, non sono adatte a tutte. Ma racchiudono un fascino un po’ vintage, impreziosito da linee e applicazioni molto attuali.

Clutch e pochette

Tra le borse più glam con cui osare, clutch e pochette sono perfette alleate di abiti eleganti e si abbinano con tacchi alti e sandali gioiello. Dalle dimensioni ridotte e spesso arricchite da strass, pietre e applicazioni, vengono utilizzate maggiormente in occasione di cerimonie o eventi particolari. Ma puoi anche sceglier una pochette se vuoi sentirti speciale in una serata ordinaria.

Borse di paglia e rafia

Le borse di paglia sono l’accessorio estivo per eccellenza, perché richiamano alla mente spiagge bianche e acque cristalline. In realtà i modelli di questa stagione possono essere indossate anche in città, o per andare in ufficio: grezze e con pon pon, tonde, con coulisse o dalla lavorazione più elaborata. Le borse in rafia, versione chic della paglia, sono resistenti ma molto leggere.

Non che resta che scegliere le tue preferite tra queste borse chic. E se la scelta dovesse risultare troppo difficile, allora bisogna prenderle tutte!

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami