Cosa non può assolutamente mancare a un outfit per essere perfetto? La borsa, ovviamente! Oggetto del desiderio e accessorio irrinunciabile, può essere di tantissimi colori, forme e materiali. Ogni collezione ha le sue peculiarità. Ecco le borse fashion per la primavera-estate 2019, che potrai sfoggiare in città e in vacanza.
Trova la borsa dei tuoi sogni nei negozi top di Torino
Tote bag
Le Tote bag (conosciute anche come shopping bag) sono un must have in ogni stagione. In pelle, ecopelle, jeans, cotone, a stampa e persino in PVC trasparente, sono caratterizzate da dettagli chic: frange, catene gioiello, borchiette, charms. Si trovano sia in colori neutri- come gli immancabili bianco e nero- che in tonalità più accese. Capienti e pratiche, sono perfette sia per l’ufficio che per l’aperitivo in spiaggia.
Borse a tracolla
Tra le borse fashion delle collezioni primavera-estate 2019, un posto d’onore è occupato indubbiamente dalle “tracolline”. Di piccole e medie dimensioni, servono per avere a portata di mano l’essenziale. Rappresentano la scelta ideale per trascorrere una spensierata serata nei locali all’aperto. Disponibili in molti colori– tra cui il rosso, il giallo, il verde acqua-, con applicazioni o in stampe fantasia, possono soddisfare diverse esigenze. Dando un tocco speciale anche ai tuoi look più semplici.
Borse a mano
Tra i grandi ritorni di questa stagione troviamo le borse a mano. Dalla struttura geometrica e un manico di dimensioni ridotte, sono disponibili nei negozi in molte varianti: dalle più costose, in coccodrillo, alle più pratiche, in similpelle. Ma anche in differenti fantasie animalier. Adatte a un outfit elegante e ricercato, non possono mancare nel tuo armadio. Specialmente se hai cerimonie in vista.
Borse a secchiello
Protagoniste già da qualche stagione, le borse a secchiello sono particolarmente adatte all’estate perché pratiche e versatili. Minimal e dalla forma più “rigida” rispetto alle proposte delle precedenti collezioni, hanno colori basic: nero, bianco, marrone, beige e rosso. Tra le borse fashion più in voga, richiedono un abbigliamento più sportivo o casual. Possono infatti sostituire anche uno zainetto.
Belt bag
È la vera novità della moda primavera-estate 2019. La belt bag è l’evoluzione trendy del marsupio: ha le caratteristiche di una borsa a tracolla, ma si porta in vita. Disponibili in differenti fantasie e colori, anche piuttosto accesi, non sono adatte a tutte. Ma racchiudono un fascino un po’ vintage, impreziosito da linee e applicazioni molto attuali.
Clutch e pochette
Tra le borse più glam con cui osare, clutch e pochette sono perfette alleate di abiti eleganti e si abbinano con tacchi alti e sandali gioiello. Dalle dimensioni ridotte e spesso arricchite da strass, pietre e applicazioni, vengono utilizzate maggiormente in occasione di cerimonie o eventi particolari. Ma puoi anche sceglier una pochette se vuoi sentirti speciale in una serata ordinaria.
Borse di paglia e rafia
Le borse di paglia sono l’accessorio estivo per eccellenza, perché richiamano alla mente spiagge bianche e acque cristalline. In realtà i modelli di questa stagione possono essere indossate anche in città, o per andare in ufficio: grezze e con pon pon, tonde, con coulisse o dalla lavorazione più elaborata. Le borse in rafia, versione chic della paglia, sono resistenti ma molto leggere.
Non che resta che scegliere le tue preferite tra queste borse chic. E se la scelta dovesse risultare troppo difficile, allora bisogna prenderle tutte!
Lascia un commento