Home » Borse e accessori » Negozi di borse a Torino, alla ricerca dell’accessorio perfetto per le vie della città
negozi di borse a torino
Borse e accessori Guida shopping

Negozi di borse a Torino, alla ricerca dell’accessorio perfetto per le vie della città

Dopo le scarpe, è la borsa l’accessorio più desiderato dalle donne. Oggetto femminile per eccellenza, completa il look esprimendo la personalità di chi la porta. E, potendo, ogni donna ne cambierebbe una al giorno. Che si tratti di una graziosa bustina in seta, di una big bag o di una borsetta dai richiami vintage, questo complemento dell’outfit femminile non può assolutamente mancare. Allora immergiamoci nelle vie della città, alla scoperta dei negozi di borse a Torino in cui trovare l’accessorio più fashion e adatto alla bella stagione, ma anche a tutte le occasioni.

I negozi di borse a Torino? In Centro è il top

Il Centro Storico di Torino è il vero e proprio nucleo e cuore pulsante della città. Passeggiando tra le strade strette, si incontrano portici e gallerie, incorniciati da capolavori barocchi e piazze monumentali. E gli edifici maestosi, da Palazzo Reale fino alle grandi chiese, tra cui il Duomo dove è conservata la Sacra Sindone. 

Negozi di borse a Torino: vicino al Duomo

Per rivivere l’atmosfera dei locali storici di Torino, Piazza San Carlo è perfetta. Considerata una delle più belle piazze d’Europa, si può definire il “salotto della città”, arricchita com’è dall’eleganza di locali nei quali pranzare respirando la raffinatezza di un’epoca passata.
Spostandosi un po’ e procedendo lungo Via Po, invece, si possono visitare negozi di antiquariato, librerie e antiche botteghe.

È in questa cornice affascinante che si trova “Lilla Bag & Luggage”, tra i negozi di borse a Torino in cui l’assortimento di marchi prestigiosi garantisce l’attenzione alla qualità. Liu-Jo, Versace Jeans, Gattinoni, Il Kuoio, Cavalli Class, alcune delle grandi firme per borse e accessori in pelle al passo con le mode del momento. La valigeria ha poi un grande spazio, in questo storico negozio del centro, che vanta d’essere il primo corner a Torino dedicato alla Valigeria Roncato, per la quale viene offerto anche un servizio di riparazione con ricambi originali Roncato.

Negozi di borse a Torino: Lilla bag e luggage

Poco distante, in direzione Piazza Castello, si può invece incontrare “Michi”, negozio capofila di una catena di store che a Torino coniuga stile, comodità e sostenibilità. “Michi” è prima di tutto un negozio di abbigliamento, nel quale però grande cura è dedicata alla selezione di borse e accessori glamour. Le borse Save My Bag sono il fiore all’occhiello: oggetti totalmente made in Italy, dal design esclusivo e realizzati con materiali all’avanguardia, che sono ormai diventati un cult in tutto il mondo. L’originalità è quindi una delle parole d’ordine in questo negozio, forse l’unico tra i negozi di borse a Torino dove lo shopping si fa sorseggiando un tè o un caffè.

Negozi di borse a Torino: Michi - Save my bag

La borsa giusta per l’estate in città (e non solo)

I negozi di borse a Torino non offrono solo l’occasione per scoprire angoli più o meno conosciuti della città, bellezze architettoniche e scorci insoliti dalla storia antica. Ma sono, prima di tutto, portatori di tendenze. Vediamo allora quali sono le borse più trendy per l’estate 2018, senza le quali non si può proprio dire di essere al passo con la moda.

Diventate sempre più popolari lo scorso anno, le net bags ormai impazzano online e nei negozi. Questi sacchetti che ricordano le reti dei pescatori sono borse ecologiche perfette, che possono essere usate come borse da spiaggia o anche come borsa per tutti i giorni. Basta solo assicurarsi che gli oggetti all’interno non cadano attraverso le aperture!

Proprio come le net bags, anche le shopping bags in plastica trasparente sono diventate un accessorio a cui è impossibile rinunciare. Ma attenzione a cosa ci si porta dietro perché sarà in bella mostra. A meno che non si decida di inserire all’interno un’altra borsa.

La grande novità per l’estate 2018, però, sono i marsupi, portati a nuova vita dagli stilisti. Ribattezzati “borse da cintura”, questi accessori tipicamente anni ’90 sono stati rivisitati e resi più chic e sofisticati. A pesarci bene, sono estremamente funzionali, poiché permettono di portare con sé quel che serve mantenendo le mani libere. E in determinate occasioni – specie quando ci si lancia nello shopping sfrenato da saldi – può fare sicuramente comodo.

Negozi di borse a Torino: borsa con manici

Restano sempre in voga le capienti tote bags, le piccole pochette, le borsette a tracolla (camera bags). Modelli “classici” e sicuramente sempre disponibili, insieme alle novità di stagione, nei negozi di borse a Torino.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami