Home » Borse e accessori » Negozi di ottica a Torino, occhiali alla moda per tutte le esigenze
negozi di ottica a torino
Borse e accessori Guida shopping

Negozi di ottica a Torino, occhiali alla moda per tutte le esigenze

Non c’è altro accessorio basilare del guardaroba che consenta di reinventare  e personalizzare il proprio look come un bel paio di occhiali. Da quelli in metallo sottile, alle montature massicce con inserti geometrici, gli occhiali incorniciano il volto e arricchiscono lo sguardo. E non c’è momento migliore dell’estate per far visita ai negozi di ottica a Torino, alla ricerca degli occhiali più cool della stagione. Ma attenzione: non si può far shopping senza conoscere le ultime tendenze moda eyewear. Allora, scopriamole insieme!

Occhiali da donna: i must have del 2018

I trend che arrivano dalle passerelle sono chiari: se state cercando un paio di occhiali da abbinare all’abbigliamento da ufficio, potete scegliere tra montature trasparenti, oppure in metallo sottile, per uno stile più glamour e raffinato.

Ma questa è soprattutto la stagione degli occhiali da sole. Non solo per ripararsi dai raggi ultravioletti, ma anche per darsi un tocco di personalità in più. E i negozi di ottica a Torino sono sicuramente preparati ad affrontare con voi la scelta dell’accessorio più adatto.

La tendenza del 2018 è quella di non passare inosservate. Le forme sono di vario tipo, ed i colori delle lenti partono dal brown, passando per il rosato e arrivando al giallo. Ma la caratteristica più evidente è la grandezza, che li rende perfetti per proteggere prima di tutto gli occhi – ma anche la pelle del viso – dal sole.

Forme classiche rivisitate

Primi fra tutti, gli occhiali da sole rotondi: oversize e mini, sono total black oppure dai colori accesi. Perfetti per dare al viso quel tocco di mistero che non guasta e per addolcire anche i lineamenti più spigolosi. Grande classico dell’eyewear tra gli occhiali disponibili al “Magazzino dell’immagine”, negozio di ottica su Corso Francia, a Collegno, specializzato nelle lenti transitions, che danno comfort costante in ogni condizione di luce.

Negozi di ottica a Torino: occhiali rotondi

Ritornati in voga di prepotenza già da qualche anno, gli occhiali cat-eye sono i più femminili e sexy. Per l’estate 2018 sono consentite montature di tutti i colori e forme, anche le più audaci con angoli stretti e affusolati. Come quelle di Laura Biagiotti, uno dei brand presenti nelle collezioni di “Ottica Ferrari”. Un negozio di ottica storico, in zona San Donato a pochi passi da Corso Lecce, con esperienza trentennale che mette a disposizione anche un servizio di misurazione della vista.

Occhiali dal tocco sportivo e grintoso.

Nei negozi di ottica a Torino non potevano mancare gli intramontabili occhiali a goccia (o aviator). Da sempre presenti sulle passerelle, e perciò confermati di tendenza anche per il 2018, offrono un look unisex con tutti i tipi di lenti, perfino quelle tradizionali a specchio. “Ottica Repetti”, in Corso Orbassano a Torino, è uno dei negozi di ottica che presenta – tra le altre – le ultime novità della collezione Ray-Ban, il marchio per eccellenza quando si parla di occhiali a goccia.

Negozi di ottica a Torino: Ray Ban

Se poi volete sentirvi più cool, scegliete un paio di occhiali di ispirazione futuristica in stile Matrix. Sottili e geometrici, in versione large coprono l’intera metà superiore del viso, così come pensati da Gucci. Oppure mantengono una forma rettangolare più regolare, come in Prada. Entrambi i grandi marchi si possono trovare da “Ottica Capisano”, in via Frejus, dove insieme al ricco assortimento di occhiali da vista e da sole, è disponibile anche un servizio di riparazione delle montature danneggiate.

E il trend per gli occhiali da uomo?

Anche per gli uomini, il 2018 propone montature trasparenti e metalliche, che danno un aspetto naturale e rilassato. Per l’estate, in particolare, il look streetwear casual si combina perfettamente con gli occhiali a doppio ponte, trendy e resistenti.

Negozi di ottica a Torino: occhiali da uomo
E quelli che amano mescolare la moda contemporanea con un pizzico di retrò possono decidere per occhiali tondi oppure ovali, che fondono al meglio il passato con il presente.

Ce n’è per tutti i gusti e… tutti i visi. Pronti, allora, ad aggiudicarsi gli occhiali  più cool e fashion nei negozi di ottica a Torino?

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami