Home » Borse e accessori » Regalare gioielli a Natale, ecco qualche dritta che può aiutare nella scelta
regalare gioielli a natale
Borse e accessori

Regalare gioielli a Natale, ecco qualche dritta che può aiutare nella scelta

I gioielli sono un segno scritto a caratteri d’oro nel libro del tempo; una dichiarazione d’amore, una promessa, un impegno, un rimpianto”
(Fabrizio Caramagna)

Gioielli e pietre preziose hanno questo grande pregio: riescono a racchiudere e trasmettere emozioni molto particolari. Se vuoi regalare gioielli a Natale, pensa ai sentimenti, ai ricordi, anche alle parole che vorresti comunicare all’altra persona. Questo ti aiuterà a scegliere il dono (e il gioiello) perfetto. 

Bracciali, collane e orecchini per le amiche

Scegliere di regalare gioielli a Natale alle amiche più care è un modo per ribadire quanto il vostro rapporto di amicizia sia importante. Un bracciale di moda da qualche tempo, che ha il grande pregio di essere totalmente personalizzabile, è quello in cui si possono aggiungere degli charm. Ossia ciondoli di diverso tipo e materiale – vetro, argento, oro, rame, perle- ognuno dei quali con un significato preciso. Forme astratte oppure riproduzioni in miniatura di oggetti, animali, fiori, simboli amati dalla persona che riceve il regalo. O anche di chi lo ha pensato e acquistato, perché regalare gioielli a Natale ha spesso il compito di lanciare un messaggio: confermare la tua presenza e il tuo affetto.

Alte opzioni per un regalo adatto alle amiche sono collane e orecchini, disponibili davvero in tantissime versioni. Realizzati in metalli preziosi, in acciaio o bigiotteria, ma anche in tessuto e cristalli, possono accontenatre tutti i gusti e tutti gli stili. Inoltre è molto semplice reperirli handmade e, ovviamente, personalizzarli.

Regalare gioielli a Natale, i consigli per non sbagliare

Un bracciale (o un anello) per il partner

Spesso si pensa che regalare gioielli a Natale possa risultare “compromettente” se a riceverli è il partner. In realtà è piuttosto comune per entrambi i sessi usare anelli, bracciali e collane e la scelta è ampia anche per il mondo maschile. Esistono delle collezioni interessanti in acciaio, ma anche in oro e argento. Se il bracciale rappresenta un dono più “classico”, l’anello è invece meno quotato, ma può comunque fare la sua figura. Soprattutto se custodisce un messaggio intimo e dal significato profondo. Può essere semplice, decorato, con pietre preziose o con dei simboli. L’importante è non tradire i gusti di chi lo riceve!

Una piccola ma sentita sopresa per i tuoi familiari

Perché non pensare a dei doni diversi per queste festività natalizie ormai imminenti? Regalare gioielli a Natale può essere una soluzione non solo per risolvere il quesito che, puntualmente, attanaglia tutti ogni anno- Cosa compro stavolta?- ma anche per soprendere chi ami. Via libera quindi a collane, bracciali e orecchini anche per mamma, papà, fratello e sorella. Magari facendoli realizzare artigianalmente, in modo che possano tutti essere contraddistinti dallo stesso simbolo o dallo stesso dettaglio. Per comunicare tutto il tuo amore per la famiglia e per le persone che ne fanno parte. Un sentimento che quei gioielli rappresenteranno sempre.

Regalare gioielli a Natale è l’opzione ideale per stupire e rendere felici le persone che ami. Qualsiasi sia il tuo budget a disposizione.  

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami