Home » Abbigliamento » Attività all’aria aperta, abbigliamento sportivo tecnico e confortevole
Abbigliamento Guida shopping

Attività all’aria aperta, abbigliamento sportivo tecnico e confortevole

Con l’arrivo dell’estate cresce la voglia di dedicarsi all’attività fisica dall’aria aperta. Dal classico jogging, allo yoga al parco, fino all’aquagym in spiaggia e al trekking in montagna. Ma qual è l’abbigliamento sportivo più adatto? Ecco tutte le soluzioni che puoi adottare per essere trendy anche in queste occasioni. Perché lo sport all’aperto ha moltissimi benefici, sia per il corpo che per la mente.

Fitness al parco

Concedersi una sessione di yoga o pilates al parco, oppure una corsa rigenerante, è un’esperienza da provare per poter godere della natura e, allo stesso tempo, tenersi in forma. L’abbigliamento sportivo da scegliere è quello che ti fa stare comoda: un crop top con legging traspiranti, in modo da non soffrire il caldo, abbinati a reggiseno contenitivo, calzini di cotone leggero e scarpe da fitness adatte per l’esterno. Un’altra opzione per jogging ed esercizi all’aria aperta sono shorts e canotta, sempre traspirante, ovviamente con reggiseno sportivo. Non dimenticare crema solare, borraccia, cappellino ed eventuali attrezzi che potrebbero risultare utili, come un tappetino e dei pesetti.

Acquagym in piscina (o al mare)

Cosa c’è di meglio che tuffarsi in acqua per allenare tutti i muscoli del corpo? Che sia in piscina, o anche al mare, l’acquagym è un’attività divertente, che favorisce la circolazione, tonifica e aiuta a combattere la cellulite. Indispensabili il costume (meglio se intero), la cuffia e le ciabatte. Il costume deve essere aderente, ma non stringere: deve consentire libertà di movimento ma rimanere al suo posto durante la lezione. In commercio se ne possono trovare di tanti modelli, colori e brand: non c’è che l’imbarazzo della scelta. Puoi anche indossare delle scarpette antiscivolo se vuoi sentirti più sicura in piscina.

Trekking in montagna

Se preferisci la montagna al mare, e vuoi provare il trekking, l’abbigliamento sportivo giusto è comodo ma soprattutto performante. Quindi pantaloni tecnici che evitino abrasioni, t-shirt traspirante con felpa leggera abbinata, calzini contro la formazione di vesciche, scarpe realizzate appositamente per questa attività e zaino adatto al tipo di escursione, in cui riporre tutto l’occorrente per la giornata. Prepara inoltre una giacca impermeabile, dal tessuto resistente: in montagna infatti il tempo potrebbe cambiare molto velocemente, meglio essere previdenti!

A ogni sport il giusto abbigliamento

Vuoi approfittare della stagione estiva per partire in mountain bike, organizzare tornei di tennis, provare il nordic walking? L’importante è sempre attrezzarsi nel modo più corretto, scegliendo l’abbigliamento sportivo indicato per quel determinato tipo di attività. Ripiegare su cose che hai già, nonostante non siano adatte, potrebbe infatti creare problemi o fastidi.  Devi sempre puntare su praticità, performance e sicurezza. In modo da divertirti e allenarti senza pensieri!

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami