Home » Guida shopping » Ilovecomm e il camerino viaggiante. Un modo nuovo di vivere lo shopping
ilovecomm furgoncino
Guida shopping

Ilovecomm e il camerino viaggiante. Un modo nuovo di vivere lo shopping

Lo shopping del futuro? Non avrà barriere, ma un doppio volto: online e offline. È questa la grande innovazione già introdotta dalla startup Ilovecomm, che oggi aggiunge un ulteriore servizio alla sua visione di commercio urbano: il camerino viaggiante.

La formula targata Ilovecomm

Ilovecomm ha ideato una modalità particolare di shopping, un ibrido che si perfeziona tra web e punti vendita tradizionali. Gli utenti possono infatti scegliere, grazie a una piattaforma che riunisce i vari negozi della città, gli articoli a cui sono interessati. Ottenendo in brevissimo tempo prezzo, disponibilità e un eventuale sconto. Una volta ricevute le informazioni, possono quindi decidere se prenotare il prodotto, che rimarrà a disposizione in negozio per un’intera giornata lavorativa. Una soluzione che permette ai potenziali clienti di evitare file nei negozi, approfittando della velocità del web. Ma allo stesso tempo di non rinunciare alla possibilità di vivere la propria esperienza di acquisto nel negozio fisico, per “toccare con mano” ciò che hanno scelto.

Il test di questo servizio, partito nella città di Torino, ha fatto registrare numeri più che positivi e in costante crescita. Sulla piattaforma Ilovecomm sono arrivati circa 180mila utenti e sono state affiliate circa 200 attività commerciali, per un totale complessivo di 6500 richieste. Dati che confermano un trend in crescita che troverà un riscontro sempre maggiore nei prossimi anni.

ilovecomm

Il camerino viaggiante

Oltre alla possibilità di geolocalizzare e prenotare i prodotti, Ilovecomm ha ideato un’ ulteriore opportunità per chi desidera provare o testare ciò che ha scelto, ma ha problemi a recarsi nel negozio fisico: il camerino viaggiante. Uno spazio che può raggiungere gli utenti in ufficio, sotto casa, nei pressi dell’università o altrove. Pagando una piccola fee sarà quindi possibile provare gli articoli all’interno di un furgoncino con camerino allestito per l’occasione, provvisto di tutti i comfort. E, in caso di acquisto, il costo del servizio è compreso nel prezzo!

Ma il camerino viaggiante non è l’unico progetto Ilovecomm in cantiere.  Altre soluzioni pensate su misura per gli utenti saranno alcuni punti di prova fissi, sparsi nei punti cardine della città, oltre che i camerini condivisi tra negozi distanti tra loro. Con il vantaggio, per i negozianti, di poter proporre i propri articoli in abbinamento.

Lo shopping diventa su misura

Grazie alle diverse proposte Ilovecomm, fare shopping diventa sinonimo di completa libertà. Ogni utente potrà scegliere i canali attraverso cui fare acquisti a seconda delle proprie esigenze, sfruttando la facilità dell’online ma minimizzando i rischi del non poter provare l’articolo prima di comprarlo, beneficio tipico dell’offline. E il tutto senza neanche la necessità di dover attraversare la città, magari in orario di punta! Le offerte, consultabili in tempo reale, sono da cogliere al volo! Restate sempre aggiornati sui prodotti più in voga e… chiamate il camerino viaggiante!

La rivoluzione nel mondo dello shopping è già iniziata!

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami