Home » Guida shopping » Look da ufficio, 5 outfit femminili pratici e ricercati
outfit femminili
Guida shopping

Look da ufficio, 5 outfit femminili pratici e ricercati

Indossare l’abito giusto in ufficio non è sempre facile. Bisogna infatti puntare su outfit femminili, che abbiano quel tocco in più e siano comunque appropriati. Certo, molto dipende anche dal tipo di lavoro svolto, oppure se c’è un dress code consigliato dall’azienda. In ogni caso scegliere dall’armadio quello che capita è un’opzione non contemplata: puoi essere fashion e trendy anche sedute dietro una scrivania!

Ecco i 5 outfit da cui puoi prendere ispirazione per un look sempre impeccabile, che le colleghe ti invidieranno.

Il tubino

Uno degli outfit femminili intramontabili, che sa essere serio, elegante e ricercato al tempo stesso. Il tubino può adattarsi a molte occasioni ed è perfetto anche per l’ufficio, meglio se in colori neutri e non troppo vistosi. Abbinalo a un paio di scarpe con il tacco (meglio se non eccessivamente alto) e una tote bag. Sei pronta per un faticoso lunedì o per un frizzante venerdì con aperitivo annesso. Puoi anche “osare” con qualche gioiello per impreziosirlo, tipo una collana o una spilla.

La camicia bianca

Un capo che non può mai mancare nell’armadio. La camicia bianca è un passepartout, indossabile sopra a un paio di jeans, una gonna a matita oppure un paio di pantaloni cropped, molto in voga in questi ultimi anni. A seconda dell’abbinamento scelto, le calzature possono spaziare dalle sneakers alle décolléte, ma anche uno stivaletto texano va bene. Così sarai alla moda ma anche comoda, con quel dettaglio ricercato – un gioiello, una cintura – che non potrà non attirare l’attenzione.

La gonna di jeans

Si può trovare in tutte le collezioni e in molte versioni di colore, lunghezza e lavaggio. La gonna di jeans è molto pratica ma anche versatile. Può risultare infatti elegante o più sportiva a seconda dei capi a cui viene abbinata. Un cardigan, una camicetta a fantasia, un top: va bene con tutto. L’importante è capire l’umore della giornata, per vestirsi in modo da non sentirsi fuori posto. Meglio evitare i modelli troppo larghi o lunghi. Oppure scarpe basse o ballerine, più adatte a una gita in campagna, piuttosto che a un ufficio!

5 outfit femminili per l'ufficio

La tuta

Ovviamente non quella con cui fare attività fisica, ça va sans dire. Ma uno dei modelli proposti da molti brand in jersey o in altri tessuti, caratterizzate da comodità e stile.  Le tute possono essere indossate con décolleté o sandali e impreziosite da cinture o foulard. Sono un’alternativa all’abito intero, da utilizzare quando hai voglia di cambiare e giocare con i tuoi outfit femminili. La tuta più adatta all’ufficio è quella con colori non troppo vivaci e non a pantaloncino, che invece è consigliata per un’uscita con gli amici.

Un abito corto

L’abito è ammesso in un ambiente lavorativo, a patto che non sia eccessivamente corto, scollato o dalle fantasie troppo audaci. Controllando tutte le collezioni primavera-estate, hai solo l’imbarazzo della scelta. Perfetto se abbinato ad accessori di colore neutro, a sandali o a un paio di stivaletti, che nulla tolgono all’abito corto ma allo stesso tempo lo rendono adatto all’ufficio. Meglio evitare le paillettes.

Gli outfit femminili con cui stupire e, allo stesso tempo, rispondere alle esigenze dell’ambiente aziendale sono davvero molti. Non resta che trovare i negozi giusti…

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami