Home » Guida shopping » Negozi di abbigliamento a Milano: per tutti gli stili e… tutte le tasche
negozi di abbigliamento a Milano
Guida shopping

Negozi di abbigliamento a Milano: per tutti gli stili e… tutte le tasche

Fare shopping migliora l’umore: ha il grande potere di allontanare tristezza e malinconia. Una cura per l’anima, che non necessita di cifre folli! Se vuoi regalarti un pomeriggio a caccia di affari e di occasioni, puoi scegliere tra tantissimi negozi di abbigliamento a Milano, a misura del tuo portafoglio o dei tuoi desideri. La città infatti è conosciuta non solo per la sua vocazione ‘alto-modaiola’, ma anche perché può accontentare tutti i gusti per quanto riguarda abiti, calzature e accessori.

Armati di carta di credito e scopri tutto quello che puoi acquistare in città: dal Made in Italy ai grandi brand internazionali, passando per famose griffe e abiti di seconda mano.

Shopping low cost e vintage

Stai cercando degli store di abbigliamento dove toglierti qualche sfizio, ma spendendo poco? Lungo corso Buenos Aires, una delle strade principali e maggiormente frequentate della città, puoi trovare molte catene internazionali e italiane a prezzi contenuti. Tally Weijl, Terranova, H&M, Zara, Mango, Camaieu, solo per citarne alcune. Store in franchising – come Zara, Bershka, Alcott, Pull&Bear – sono presenti inoltre in corso Vittorio Emanuele, il posto perfetto per visitare anche il Duomo. Altri negozi low cost ti aspettano nella trendy via Torino.

Se ami il vintage e preferisci andare a caccia di pezzi unici e molto particolari, ci sono alcuni negozi che non puoi assolutamente perdere. Cavalli e Nastri è uno dei più conosciuti: ha 3 punti vendita – in via Brera e in via Giacomo Mora – e un’ampia offerta di abiti e accessori dal 1920 ad oggi. Altri negozi vintage (e piuttosto chic!) sono Io e Zoe, in zona Navigli, e Wait and See in via Santa Marta 14, nel centro di Milano, specializzato in low cost e made in UK. Lipstick Vintage, in corso Garibaldi, ha sia abbigliamento vintage che capi d’alta moda. Madame Pauline Vintage, in Foro Buonaparte, vanta creazioni che possono dare quel tocco in più che stai cercando per il tuo look.

Pezzi antichi e capi di seconda mano sono disponibili da Humana Vintage, in via Cappellari. Perché non fare un salto anche al Mercatino Milano Centrale? Puoi trovare davvero di tutto: anche abiti firmati a prezzi onesti.

Abbigliamento e calzature dei brand più in voga

Sei una vera fashion victim e devi rifare l’intero guardaroba? Potresti abbinare capi diversi tra loro per stile e prezzi. I negozi di abbigliamento a Milano si trovano sia in aree centrali, che in zone più periferiche: perdendoti tra vicoli e stradine potresti incontrare dei pezzi unici, che le tue amiche ti invidieranno!

Se cerchi brand come Elisabetta Franchi, Pinko, Patrizia Pepe, TwinSet devi recarti in via Montenapoleone, la zona più “in”, che fa parte del famoso quadrilatero della moda di Milano. E la ragione per cui quest’area viene così definita è semplice: puoi ammirare le vetrine delle boutique di grandi firme come Gucci, Prada, Louis Vuitton, Roberto Cavalli, Ermenegildo Zegna, Balenciaga. Ma anche Moncler, Hogan, Missoni, Emilio Pucci. Liu Jo, Michael Kors, Max&Co. sono invece in corso Vittorio Emanuele.

Se invece non vuoi focalizzarti su una griffe ma scegliere tra proposte differenti, i negozi multimarca sono quelli che fanno al caso tuo. Insolite follie, in via Tolstoi, ha abiti firmati ma anche scarpe, collant, accessori e bigiotteria. Da Amedeo D, in via Angelo Mauri, puoi trovare abbigliamento sia uomo che donna casual di molti brand, come Timberland, Peuterey, Vans, Puma, Ralph Lauren  In Corso Lodi, da Abbigliamento Daniele e Andrea, puoi spaziare tra marchi giovani e in ascesa come Vicolo, Kocca, Kontatto, Seventy.

Non solo vestiti e scarpe: i negozi di intimo in città

Perché non dedicarti allo shopping nei negozi di abbigliamento di Milano partendo dalla biancheria intima?

Dai più conosciuti franchising – Intimissimi, Golden Point, Yamamay e Tezenis – presenti in diverse aree della città ad alta concentrazione di negozi alle mercerie e store specializzati in lingerie e moda mare, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dai monomarca Triumph Lingerie – in piazza Wagner e in via Dante – e Lovable in corso Buenos Aires, alla boutique La Perla in via Montenapoleone. Altri negozi di intimo popolano il quadrilatero della moda (Paladini Lingerie Boutique Milano in via Verri), in zona Carrobbio (Pati Jò in via del Torchio, che offre più di 200 taglie!) e altri zona Magenta (Fini Patrizia Milano in via Giosué Carducci).

Look sportivo? Nessun problema!

I negozi di abbigliamento sportivo a Milano possono soddisfare tutta la tua necessità di un look comodo e casual, ma senza rinunciare allo stile. Sempre in Corso Buenos Aires, che rappresenta un must per lo shopping in città, puoi collezionare diversi monomarca: Adidas, Freddy, Foot Locker, Calvin Klein Jeans, Levi’s, Cisalfa. Football Team, store dedicato alle squadre di calcio, è in piazza Duomo: l’ideale per un regalo al partner o a un amico amante di questo sport.

In Galleria San Carlo e in Galleria Passarella, nel cuore del centro storico, puoi trovare i due flagship store delle squadre della città: ossia Milan e Inter. La tua passione è il running? Ecco alcuni indirizzi: Runner Store in via Legioni Romane; Pacer in via Giovanni Pacini e Born to Run in via Cagnola, nei pressi di piazza Sempione.

Se invece ami ballare e stai cercando abbigliamento e calzature per la danza classica e moderna, in Corso Garibaldi potrai entrare nel magico mondo di ReArt, negozio specializzato che esiste da oltre 40 anni. Punta Tacco, altro store per la danza, è in via Imperia. Puoi trovare accessori, costumi e tutto l’occorrente per la piscina da Speedo House, in via Tunisia oppure da Decathlon, in via Bonaparte.

Abiti da sera e da cerimonia, per occasioni speciali

Tra i negozi di abbigliamento a Milano non mancano di certo le boutique dedicate agli abiti da sera oppure da cerimonia, perfetti in vista di un evento importante. Raphael – Abiti da sposo e da cerimonia – è in via Cesare Correnti. Atelier Emé si trova nel quadrilatero della moda, in via Alessandro Manzoni 17, e vende anche abiti da sposa. Drexcode, in via Statuto, ha abiti di tanti tipi: da sposa, da sera, da cocktail e da gala, che puoi completare con scarpe e accessori. Un luogo fantastico per chiunque ami modelli super eleganti e mozzafiato! Rossella Couture Milano, boutique di abiti da sposa, per damigelle e anche per bambini con annessa sartoria, si trova in corso Buenos Aires.

I negozi di abbigliamento a Milano offrono tantissime opportunità per dare vita oppure rinnovare il tuo stile: devi solo scegliere dove recarti a seconda del mood della giornata. Di sicuro non tornerai a casa a mani vuote!