Home » Scarpe » Negozi di calzature a Torino: 5 consigli per trovare le scarpe più cool
negozi di calzature a torino
Guida shopping Scarpe

Negozi di calzature a Torino: 5 consigli per trovare le scarpe più cool

Forse è uno dei più vecchi stereotipi, ma è senz’altro una verità assoluta che le donne amano comprare scarpe! Ed è scientificamente provato che questa attività le rende felici. Allora, acquistare un paio di scarpe alla moda è la maniera migliore per rinnovare il proprio look e sentirsi dell’umore giusto per affrontare anche la calura estiva.

Per aiutarvi nella scelta, ecco 5 negozi di calzature a Torino e dintorni dove poter trovare il paio di scarpe perfetto, con un’attenzione particolare ai modelli del momento. Una guida utile per tutte le donne, ma anche – perché no? – per gli uomini che amano seguire trend e mode.

1 – Chic e trendy con “Favero Collezioni”

Le scarpe regine dell’estate sono senza dubbio i sandali: le varianti sono tante e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Se si tratta di partecipare a cerimonie o eventi di una certa importanza, “Favero Collezioni” può avere la soluzione adatta per le signore. In questo store, i marchi made in Italy sono i prediletti. Si possono trovare eleganti slingback – variante delle famose Chanel, caratterizzate dall’apertura sul retro ed il cinturino vicino al tallone – così come le più classiche décolleté e ballerine. Per queste ultime, l’estate 2018 prevede modello a punta e dai colori decisi. Senza dimenticare, poi, gli ormai onnipresenti mule, bassi o con tacco minimo.

Negozi di calzature a Torino: Favero collezioni

2 – La passione per le scarpe di “Panda Again”

Questo negozio di calzature a Torino ha una storia che si tramanda di padre in figlia. Passione e competenza accompagnano le clienti nella scelta delle scarpe più adatte alla propria personalità. Il marchio di punta è Frau, che per l’estate propone diverse versioni in suede delle espadrillas, scarpe ritornate prepotentemente in voga, sia in versione flat che con zeppa. Tradizionalmente sportive, per il 2018 le espadrillas sono rivisitate anche con glitter e lacci combinati per renderle più chic. Di sicuro un’alternativa originale, ma nello stesso tempo comoda, alle più classiche ballerine, se non si ama o non si vuole mettere in mostra i piedi.

3 – “Lo scarPiero” veste casual

Amate uno stile semplice e disinvolto? Cercate di sfruttare al meglio ogni giorno, tenendovi sempre in moto? Allora le scarpe adatte a voi sono le sneakers, in versione “leggera” per l’estate. Sempre di tendenza, si adattano perfettamente ad ogni look. “Lo scarPiero” è uno dei negozi di calzature a Torino in cui è possibile trovarne un assortimento per tutti i gusti e per tutte le tasche. Gli ultimi modelli Converse, per donna e uomo, la fanno da padroni: dalle monocolore in tinte accese – giallo, blu serenity e verde mela, colori dell’estate – a quelle edizione special. E per chi ha un’attenzione particolare all’ambiente, in assortimento anche i sandali BioNatura, scarpe comode e naturali.

4 – Qualità ed eleganza de “La volpe blu”

Gli stivali sono il trend che meno ci si aspettava per l’estate. Le passerelle dell’alta moda ne hanno mostrato modelli audaci, in pvc trasparente o nella variante calza in tessuto stretch. E naturalmente l’intramontabile metal: oro, argento e bronzo per sandali importanti e infradito scintillanti, che da “La Volpe Blu” sono un vero e proprio must. In questo negozio di San Mauro Torinese la parola d’ordine è eleganza, coniugata alla ricerca della qualità. Stivali, infradito, platform di grandi marche sono scelti con cura e attenzione al dettaglio. Ma anche borse e accessori, per costruire un look completo e coordinato. Il tutto riservato in maniera esclusiva ad un pubblico femminile.

Negozi di calzature a Torino: La volpe blu

5 – “La compagnia della pelle”: tendenze fashion e stile vintage

Gli appassionati della pelle non potranno farsi sfuggire questo negozio di calzature e accessori. Le collezioni – Bruno Premi e Gaudi, le principali – sono ricche di modelli per occasioni casual chic, da abbinare a capi informali o più eleganti. Sandali ed infradito gioiello, bassi o ancora con tacco mozzafiato o zeppa, accompagnati da borsette rigide o morbide informali, e coordinate a portafogli sempre in pelle, sia per lei che per lui. Ma anche scarpe in perfetto stile vintage di Ruby Shoo, per donne stravaganti e sofisticate, in genere in edizione limitata. Un ottimo motivo per visitare Chieri, dove ha sede questo store, uno tra i più originali negozi di calzature a Torino e dintorni.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami