Home » Sportswear » Abbigliamento da neve tecnico e alla moda per una vacanza in montagna perfetta
abbigliamento neve
Sportswear

Abbigliamento da neve tecnico e alla moda per una vacanza in montagna perfetta

Vacanze di Capodanno ad alta quota o settimana bianca in arrivo? L’importante è essere sempre molto fashion! L’abbigliamento da neve tecnico deve essere comodo e lasciare libertà di movimento, ma soprattutto proteggere dal freddo, favorendo la traspirazione e la termoregolazione. Questo però non significa che devi rinunciare all’eleganza e agli accessori più cool! Ecco i nostri suggerimenti per sentirti sempre chic e all’ultima moda… Anche sulle piste da sci.

Abbigliamento da neve tecnico: dalla tute ai Moon Boot

Tute da sci colorate, a tinta unita o a fantasia, di materiale termo saldato oppure imbottite: non solo brand sportivi o low cost, ma anche le griffe non disdegnano questo capo evergreen, perfetto per lunghe giornate sulla neve. Ma se preferisci indossare un outift diverso, giocando con gli abbinamenti, puoi optare per una tuta a due pezzi, pantaloni e giacca; oppure per una salopette, a cui abbinare una maglia di tessuto sempre tecnico e un pantacollant.

Per goderti al meglio tutte le attività all’aria aperta, non dimenticare di scegliere intimo tecnico, pensato proprio per l’attività sportiva. Ai piedi i classici doposcì oppure i famosi Moon Boot e sei subito pronta! Sono tanti i modelli e i colori tra cui spaziare: sono disponibili anche in color oro e argento, se vuoi “brillare” a tutti i costi, oppure con inserto in pelliccia.

Accessori per la neve: non solo guanti e cappello

L’abbigliamento da neve prevede anche una serie di accessori: primi fra tutti, guanti imbottiti e cappelli da sci. I modelli e i colori disponibili, soprattutto per quanto riguarda i berretti, ti permettono di abbinarli a qualsiasi colore e tipologia di outfit. In lana, lana merino, mohair oppure in pelliccia sintetica, proteggono dal freddo e assicurano il comfort di cui hai bisogno.

Se vuoi dare un tocco in più al tuo stile, puoi scegliere anche una cintura e una maschera da sci dell’ultima collezione, con lenti adatte a qualsiasi condizione meteo. Che ne dici poi di una coloratissima sciarpa e un paio di paraorecchi? Potrai trascorrere giorni piacevoli sulla neve, senza preoccuparti del freddo o di risultare troppo casual. Anzi: scegli un dettaglio o un colore che possano fare la differenza.

Gli outfit per un soggiorno in montagna

Jumpsuit o leggings con maxi maglia. Pantaloni da sci con maglione in cachemire e stivaletti da neve. Gonna midi con camicia e blazer e un foulard al collo. Oppure minidress di lana con caldi collant, abbinato a una borsa imbottita e pelliccia interna. I doposcì sono stati trasformati dai designer in accessori fashion e trendy, con cui puoi sbizzarrirti a “costruire” il tuo look, sia di giorno che di sera. Infatti lo stile si può esibire sia sulle piste che a bassa quota, con delle scelte che siano adatte sia all’occasione che alle temperature.

Per impreziosire il look, scegli gioielli e accessori che creino un punto luce, soprattutto se la serata lo richiede. Metti in valigia un capo in tartan, molto in voga quest’anno. E non dimenticare crema solare e balsamo protettivo per le labbra.

Il tuo abbigliamento da neve è pronto: non ti resta che partire!