Mentre i Mondiali di calcio 2018 si avviano alla conclusione, e impazza la bella stagione, la voglia di “scendere in campo” e rimettersi in forma è uno dei desideri che accomuna tanti torinesi, uomini e donne. Se non si è arrivati pronti alla prova costume, è il momento di fare un giro per i negozi di abbigliamento sportivo a Torino e dotarsi di tutto quel che occorre per cominciare a lavorare su una forma fisica perfetta.
A ulteriore incentivo, perfino le passerelle della moda per il 2018 hanno aperto le porte allo sport e hanno sdoganato lo stile athleisure, ovvero il vestirsi con capi sportivi tutti i giorni, riservato in particolare alle donne. Sicuramente un trend che piace un po’ a tutti: a chi lo sport lo pratica, ma anche a quanti preferiscono guardarlo in tv.
Costruisci il tuo look sportivo perfetto nei negozi specializzati di Torino
Alla scoperta dei negozi di abbigliamento sportivo a Torino.
A prescindere dalla disciplina che si sceglie, le proposte dei negozi di abbigliamento sportivo a Torino spaziano a 360 gradi, con un assortimento di capi, accessori e attrezzature che riescono a soddisfare anche gli atleti più esigenti, uomini e donne, professionisti o solo amatori.
1 – “Willy Sport”: a Torino dal 1967, si trova in Via Frejus. Tratta le principali marche di abbigliamento sportivo – tra queste, Adidas, Speedo, Skechers, Champion, New Balance – sulle quali propone sconti interessanti e promozioni speciali durante tutto l’anno. Tra i servizi che offre, ci sono convenzioni con palestre e centri medici;
2 – “Sala Sport”: uno dei negozi con il maggiore assortimento di marchi tra i più rinomati ed esclusivi. E anche uno dei pochi negozi di abbigliamento sportivo a Torino ad avere un intero reparto completamente dedicato allo sci, con i brand più conosciuti del settore, dove è possibile anche il noleggio delle attrezzature. Si trova in Via Onorato Vigliani;
3 – “New Sport”: è presente con un punto vendita a Torino ed uno a Grugliasco, aperto alla fine degli anni Settanta. I marchi trattati – Lacoste, Wrangler, Cape Horn, Fred Mello – permettono di scegliere tra capi più casual, come jeans, polo e t-shirt per occasioni più informali, e abbigliamento sport active, per uomo, donna e bambino;
4 – “Tera Sport”: specializzato prevalentemente nell’abbigliamento tecnico da montagna, si trova in Via Issiglio. Propone abbigliamento e accessori da sci e da trekking di Garmont, Nordsen, Fischer, Alpina, marchi dalla ricerca tecnica e dalla qualità indiscutibili, anche per bambini e ragazzi da 2 a 16 anni;
5 – “Passion Sport”: poco distante dalla Mole Antonelliana, in Corso Regina Margherita, si affaccia questo store per amanti degli sport invernali e di montagna. Si possono quindi trovare capi di abbigliamento ed equipaggiamento per escursionismo, nordic walking, running, sci, trekking, dei migliori brand del settore. Offre, inoltre, un servizio di noleggio e manutenzione sci e di risolatura scarponi.
Tenersi in forma? Trekking urbano o sulla collina torinese
Fare sport in maniera costante è fondamentale per riuscire a rimettersi in forma. Si può stabilire un buon programma di esercizi da fare in casa, ma anche camminare per qualche chilometro al giorno, esplorando la città, è una delle attività maggiormente consigliate dai medici, ad ogni età.
Il Comune di Torino, sul sito ufficiale, propone delle passeggiate in città secondo sei itinerari prestabiliti, per tutte le stagioni: da quello più naturalistico a quello, invece, più culturale. Per ciascun itinerario, è possibile scaricare una breve traccia audio introduttiva e una mappa da stampare e portare con sé, per seguire al meglio le indicazioni.
In alternativa, se ci si vuole allontanare dal rumore della città, ma non troppo da casa, si può scegliere una passeggiata sulla collina torinese. A pochi chilometri dal centro metropolitano, si trovano 14 sentieri curati e segnalati, che è possibile percorrere a piedi o anche in mountain bike. I livelli di difficoltà ed i tempi di percorrenza sono diversi e alla portata dei più atletici, ma anche dei più pigri.
Lascia un commento